You are here: Home Forum Parlolibero vim vs emacs Re: vim vs emacs
Document Actions
Re: vim vs emacs
Discussion Icon by Alessandro "iro" Guido at 2008-06-24 19:49

Voi cosa usate?

Io usavo vim ma provando ho visto che emacs per alcune cose è migliore (tipo l'identazione) e poi ropemacs funziona mentre ropevim no...

Discussion Icon by Bazza at 2008-06-24 21:13

Alessandro "iro" Guido wrote:

Voi cosa usate?

Io usavo vim ma provando ho visto che emacs per alcune cose è migliore (tipo l'identazione) e poi ropemacs funziona mentre ropevim no...

ma smettila sei quello li solo per ropemacs lo vuoi usare l'identazione non c'entra sei solo invidioso
se molli vim per emacs sei un traditore (pero' se lo fai dopo mi insegni :) )
ovviamente come tu ben sai uso vim :)

Discussion Icon by Alessandro "iro" Guido at 2008-06-24 21:25

Bazza wrote:

ma smettila sei quello li solo per ropemacs lo vuoi usare l'identazione non c'entra sei solo invidioso

emacs non l'ho mai usato veramente, quindi sto imparando per vedere di farmi una opinione motivata a riguardo. L'identazione mi sembra veramente migliore (per il python ti dice ad esempio che scope chiudi con il livello di identazione che stai scegliendo).

Poi, devo dir la verità, mi sono un po' stufato di dover premere ESC per qualsiasi cosa e la "I" prima di ricominciare a scrivere.

Discussion Icon by Riccardo Caselli at 2008-06-25 13:25

Bazza wrote:

emacs non l'ho mai usato veramente, quindi sto imparando per vedere di farmi una opinione motivata a riguardo. L'identazione mi sembra veramente migliore (per il python ti dice ad esempio che scope chiudi con il livello di identazione che stai scegliendo).

Poi, devo dir la verità, mi sono un po' stufato di dover premere ESC per qualsiasi cosa e la "I" prima di ricominciare a scrivere.

Non offendermi il fatto che il vim e' modale! se non ti piace c'e' un'opzione per disabilitarlo...

Inoltre tanto per farti tornare dalla parte "giusta" della barricata ( :P ) ropevim va, completa e fa anche altre cose. Bazza rimettiti seduto dai! Basta che quando dice "Completion for ..." tu ci schiacci dei TAB.

Come se non bastasse se provi in gvim ti viene fuori un menu aggiuntivo e di quella roba direi vada quasi tutto.

Dato che non si capisce dal post, uso VIM!

edited by Riccardo Caselli at 2008-06-25 13:26

Discussion Icon by Bazza at 2008-06-25 16:17

si grazie a casell sono riuscito a farlo andare anche io
tira ancora qualche ciocco pero' va piuttosto bene anche su django
e inoltre va anche senza gvim

Discussion Icon by Stanza at 2008-06-30 10:15

Voi cosa usate?

Io uso vim, per un sacco di motivi: mi permette di lavorare al doppio della velocita

Discussion Icon by Alessandro "iro" Guido at 2008-06-30 13:32

Stanza wrote:

Io uso vim, per un sacco di motivi: mi permette di lavorare al doppio della velocita

potresti provare ad elencarne qualcuno di questi motivi :)

edited by Alessandro "iro" Guido at 2008-06-30 13:49

Discussion Icon by Michele Marazzi at 2008-07-01 12:37

Voi cosa usate?

Beh io uso vim per script/modifiche veloci e mi trovo abbastanza bene. Ma se vuoi programmare, o comunque fare un progetto "discreto" ti consiglio code::blocks ;).

Poi ovvio che sei skillato (ti fai tu tutti i file necessari etc.) è molto più veloce vim.

Riguardo a vim vs emacs, beh dipende da te. Provali tutti e due, e scegli quello con qui ti trovi meglio.

Posts per page
« September 2010 »
Su Mo Tu We Th Fr Sa
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930