| ||
|---|---|---|
|
So che non è un luogo usuale per cercare candidati da assumere, se sto infrangendo qualche policy rimuovete pure questo post.
|
| ||
|---|---|---|
|
So che non è un luogo usuale per cercare candidati da assumere, se sto infrangendo qualche policy rimuovete pure questo post.
Vengo subito al punto. È da circa 1 anno che l'azienda per cui lavoro sta cercando un programmatore che si prenda cura del principale software aziendale. Abbiamo provato con le agenzie, negli istituti tecnici, etc, ma non abbiamo ancora trovato la persona giusta. Mi rivolgo al LUG perché so bene che chi si interessa a linux e affini ha spesso una sincera passione per l'informatica, e talvolta a questa si uniscono anche notevoli doti tecniche e conoscenze. L'ideale che abbiamo in testa è di un giovane che abbia voglia di imparare e di osare molto nello sviluppo di cose nuove. Il software attuale necessita di manutenzione, ma c'è anche bisogno di un rinnovamento completo, quindi gli spazi di libertà per ricercare ed inventare sono amplissimi. Non pretendiamo un super-esperto di tutto: quel che valutiamo di più è l'approccio critico ai problemi, una acuta curiosità, la voglia di sfidare problemi completamente nuovi ogni giorno. Perfino la laurea è valutata secondariamente rispetto a queste qualità. I nostri clienti sono industrie, università ed enti di ricerca privati in tutto il mondo: siamo quindi in contatto con ambienti frizzanti, contemporaneamente forieri ed assetati di innovazione. Tutti i nostri dipendenti dal lato "tecnico" sono chiamati a viaggiare spesso, per assistere clienti in paesi stranieri: una buona conoscenza dell'inglese, assieme alla disponibilità a spostarsi, è quindi fondamentale. Chiunque sia interessato ad un colloquio può contattarmi in privato usando gli strumenti del portale. Grazie per l'ospitalità su queste pagine. il fatto che tu non specifichi il linguaggio è un pò preoccupante il vostro applicativo è in cobol ?:) cheers Marco |
| ||
|---|---|---|
|
il fatto che tu non specifichi il linguaggio è un pò preoccupante il vostro applicativo è in cobol ?:) cheers Marco Non ho specificato il linguaggio perché non mi pareva esser questa la sede. Comunque, per quanto riguarda l'applicativo corrente, è veramente semplice. Io non sono un programmatore ma in un mesetto di lavoro super-discontinuo ho imparato a muovermi e a fare tutto quello di cui c'è bisogno. Riguardo il rinnovamento, la libertà è pressoché totale: non ci sono necessità di retrocompatibilità (tutto può essere risolto con pochi filtri ad-hoc per convertire i vecchi formati di file, eventualmente). Quindi si possono tagliare veramente tutti i ponti e ripensare qualcosa di innovativo. Non Spefichi nenache il nome della ditta e il luogo dove si trova |
| ||
|---|---|---|
|
il fatto che tu non specifichi il linguaggio è un pò preoccupante il vostro applicativo è in cobol ?:) cheers Marco Non ho specificato il linguaggio perché non mi pareva esser questa la sede. Comunque, per quanto riguarda l'applicativo corrente, è veramente semplice. Io non sono un programmatore ma in un mesetto di lavoro super-discontinuo ho imparato a muovermi e a fare tutto quello di cui c'è bisogno. Riguardo il rinnovamento, la libertà è pressoché totale: non ci sono necessità di retrocompatibilità (tutto può essere risolto con pochi filtri ad-hoc per convertire i vecchi formati di file, eventualmente). Quindi si possono tagliare veramente tutti i ponti e ripensare qualcosa di innovativo. ok ti ho sgamato è in cobol :) cheers Marco |
| ||
|---|---|---|
|
Avete ragione, la ditta è di Modena.
Chiunque sia interessato ad un colloquio può contattarmi in privato usando gli strumenti del portale. |